Come abbinare una t-shirt oversize

Come abbinare una t-shirt oversize

Non esiste capo al mondo più versatile di una t-shirt oversize ed è praticamente impossibile non averne una nel proprio armadio. È confortevole, fa sentire a proprio agio e non passa mai di moda.

Spesso la utilizziamo in casa o come pigiama e non importa se è un nostro acquisto, risultato magari troppo frettoloso vista la taglia troppo abbondante, o se l’abbiamo sottratta dall’armadio dell’uomo di casa: una volta indossata non si può più farne a meno. 

Col tempo si crea un vero e proprio legame affettivo al punto che diventa difficile separarsene anche dopo tanto tempo che giace inutilizzata nel guardaroba.

Allora come sfruttare al meglio una t-shirt oversize? Soprattutto come possiamo evitare il rischio di sembrare un sacco di patate? 

Basterà saperla abbinare nel modo giusto tenendo conto di alcune dritte e potremo indossare una t-shirt oversize creando look alla moda e raffinato.

Scopriamo insieme come non passere inosservate con una t-shirt oversize grazie ad un outfit impeccabile. 

Abbinare una t-shirt oversize con stile

La t-shirt oversize e shorts in denim sono il connubio perfetto in quanto è un look senza tempo, comodo e molto femminile.

Puoi indossarla dentro i pantaloncini o fuori, magari arrotolata, oppure farla cadere morbida con solo una parte della maglietta infilata nella vita: in ogni modo risulteremo fashion risaltando le gambe grazie anche ad un bel paio di sneakers. 

Se invece vogliamo optare per un look più sportivo possiamo abbinare la t-shirt con pantaloncini da jogging completando il tutto con gli accessori per esempio utilizzando un paio di occhiali da sole o uno zainetto.

Un altro combo di successo è sicuramente la salopette, rigorosamente in jeans, più t-shirt oversize che in questo caso può essere non solo a tinta unita ma anche con effetti grafici.

È un outfit irresistibile, casual e allo stesso tempo accattivante col quale andare a colpo sicuro. 

Molto interessante è anche l’abbinamento t-shirt oversize e shorts in pelle neri in quanto giocando con gli accessori potremo creare ben più di un solo stile.

Grazie a degli stivali alti aderenti con tacco largo, creeremo un look casual e chic; mentre se associati a degli stivali bassi in pelle, magari con catena come decoro, e uno zaino similpelle con le borchie, rigorosamente dello stesso colore delle scarpe, l’effetto sexy- rock è assicurato. 

Un altro outfit perfetto è abbinare la t-shirt oversize a gonne in denim a vita alta con bottoni sul davanti per donare un tocco vintage ad un look moderno. 

L’eleganza nascosta di una t-shirt oversize

Assolutamente irresistibile è abbinare la t-shirt oversize con le scarpe col tacco: uno sposalizio dal risultato sorprendente!

Questo perché spesso sottovalutiamo le potenzialità di questo capo d’abbigliamento che in realtà può essere indossato anche in occasioni ufficiali e informali dove l’eleganza è legge. 

Se la lunghezza della t-shirt lo permette possiamo indossarla come un vero e proprio vestito.

Anche qui gli accessori regnano sovrani: cintura in pelle e sandalo basso per un look sbarazzino, cintura in metallo o con inserti in acciaio e scarpe dal tacco alto per serate speciali.  

Per le amanti della minigonna abbinarla con una t-shirt oversize è la scelta perfetta per un look sexy e ricercato.

Ovviamente il tacco a spillo non può mancare insieme a bracciali e orecchini per personalizzare il tutto con gusto e stile. 

Un altro abbinamento vincente è la t-shirt oversize con pantaloni effetto slim. Il contrasto tra i due capi è in grado di dar vita ad un outfit unico, elegante e femminile.

Per rendere il look ancora più originale oltre alle decolté possiamo indossare un blazer sulla t-shirt: una scelta audace dal risultato sorprendente. 

Leave a comment